Crea una raccolta fondi su Facebook

Facebook ha abilitato una funzione molto importante, la possibilità di raccogliere fondi per una causa a cui tieni. Iniziare è facile e qui di seguito troverai informazioni e consigli per raggiungere il tuo obiettivo. La possibilità di fare delle donazioni su Facebook permette a tutti di diventare Personal Fundraiser e di creare la propria raccolta fondi personalizzata. Le persone possono fare donazioni alla tua raccolta fondi in pochi clic senza lasciare Facebook.

Crea una raccolta fondi su Facebook per Orizzonte Infinito Onlus

Per creare una raccolta di denaro su Facebook in favore di Orizzonte Infinito è sufficiente seguire questi passaggi che trovi di seguito.
 
 
  • Si aprirà un Pop up con le informazioni relative alla raccolta fondi (immagine 1) e il pulsanteInizia
  • Una volta cliccato il pulsante Inizia(immagine 2) devi impostare:
    – Quanto denaro raccogliere
    – Quando finisce la tua raccolta fondi
  • Clicca sul pulsante Avanti
Le raccolte fondi sono pubbliche, pertanto chiunque su Facebook o fuori Facebook può vederle.
Ora è il momento di raccontare il motivo della tua raccolta fondi e il progetto che vuoi sostenere.
  • Devi scrivere un TITOLO per la tua raccolta fondi (immagine 3)
  • Devi scrivere una DESCRIZIONE del “Perché stai raccogliendo denaro” (immagine 3)
  • Dopo che hai inserito titolo e descrizione, clicca sul pulsante Avanti
  • Ora devi scegliere un’immagine di copertina per la tua raccolta fondi, Facebook te ne propone una di default (immagine 4)
  • Infine per pubblicare la tua “Raccolta fondi” clicca sul pulsante Crea
Dopo che hai creato la raccolta fondi su Facebook sarai pronto per condividerla con gli amici per raggiungere l’obiettivo che ti sei proposto. Riceverai anche una comunicazione di Facebook che ti confermerà la pubblicazione della stessa.
 
La tua raccolta fondi per l’Associazione Orizzonte Infinito Onlus is ready to go. Ora è il momento di informare i tuoi amici e raccogliere denaro! Buona fortuna! Il team di Facebook
Facebook ti invia anche una mail con alcuni suggerimenti per lanciare/migliorare la tua raccolta fondi,
  • Comunicalo ai tuoi amici  così potranno aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Invita i tuoi amici Approfitta del momento connettendo gli amici alla tua raccolta fondi. Le persone che invitano gli amici raccolgono 4 volte più denaro.
  • Condividi nella sezione Notizie la tua storia per comunicare agli amici perché Orizzonte Infinito Onlus è importante per te e perché dovrebbero fare una donazione.